Pasta al forno rossa

Pasta al forno rossa
  • Preparazione:
    10 min
  • Cottura:
    45 min
  • Dosi per:
    8
  • Visualizzazioni:
    376

Pasta al forno rossa

Questa pasta al forno rossa per le feste è deliziosa. Se non la fate per il pranzo di Pasqua o per il Pranzo di Natale o Capodanno è anche un utilissimo svuota frigo! Questa pasta al forno è abbastanza pesante, ma davvero pazzesca!

Ingredienti

Pasta al forno rossa

    Preparazione

    Step 1
    Pasta al forno rossa

    Per prima cosa, mettete a cuocere in acqua bollente le uova per 10-11 minuti e, se l'acqua per la pasta bolle, salatela e mettete a cuocere la pasta per la metà del tempo di cottura riportato sulla confezione.

    Step 2
    Pasta al forno rossa

    Scolate la pasta e fatela raffreddare. Nel frattempo tagliate a pezzetti i salumi e i formaggi. Poi sgusciate le uova e tagliatele a pezzetti. Ora in un contenitore capiente mettete un po' di salsa di pomodoro cruda e leggermente salata, poi mettete la pasta, l'altra salsa e mescolate.

    Step 3
    Pasta al forno rossa

    Poi man mano aggiungete i formaggi e i salumi. Per finire aggiungete le uova e i formaggi grattugiati. Mescolate.

    Step 4
    Pasta al forno rossa

    A questo punto (operazione facoltativa) ungete la teglia con lo strutto o il burro, ricoprite con qualche cucchiaio di pangrattato sia i bordi che il forno, versate la pasta e sistemate.

    Step 5
    Pasta al forno rossa

    Spolverate sopra con il parmigiano e mettete a cuocere in forno statico preriscaldato per 30-35 minuti a 180°C coprendo con l'alluminio (che non deve avere contatti con la salsa di pomodoro o la pasta). A fine cottura, passate per qualche minuto sotto al grill, togliete poi dal forno e servite subito.

    Potrebbe piacerti anche

    Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.