Il libro di Carlo Gaiano su Amazon

Cous cous freddo con verdure

Il libro di Carlo Gaiano su Amazon

Cous cous freddo con verdure
  • Dosi per:
    4
  • Visualizzazioni:
    342

Come preparare il cous cous freddo con verdure

Cercate ricette facili e veloci e nello specifico primi freddi da portare in ufficio o da mangiare a casa preparando con largo anticipo rispetto a pranzo o cena? Eccovi un primo freddo buonissimo e molto facile, cous cous con verdure a modo mio, prepararlo è davvero semplice. Munitevi degli ingredienti necessari, lavate le mani, allacciate il grembiule e… iniziate!

 

Ingredienti

Cous cous freddo con verdure

    Preparazione

    Step 1
    Cous cous freddo con verdure

    Per prima cosa lavate tutte le verdure (zucchine, cipolle, peperoni e melanzane), asciugatele, privatele delle estremità (i peperoni puliteli pure internamente e togliete i semini) e tagliatele a pezzetti piccoli.

    Step 2
    Cous cous freddo con verdure

    In una padella capiente mettete l'olio, poi mettete uno spicchio d'aglio e quando sarà dorato toglietelo e mettete a cuocere le verdure per 20 minuti a fiamma media coprendo con il coperchio.

    Step 3
    Cous cous freddo con verdure

    Nel frattempo tagliate i pomodori e metteteli da parte, snocciolate le olive e tagliatele e poi portate sul fuoco un pentolino con l'acqua e fate riscaldare. Quando l'acqua sarà calda spegnete, e mettete nell'acqua calda (ma non bollente) il sale, la curcuma, il curry e un paio di cucchiai di olio. Mescolate.

    Step 4
    Cous cous freddo con verdure

    Versate il cous cous in un contenitore largo poi versate il contenuto del pentolino sul sul cous cous. Coprite con la pellicola e lasciate da parte per circa 10 minuti, il tempo che il cous cous assorba tutta l'acqua.

    Step 5
    Cous cous freddo con verdure

    Passati 10 minuti, togliete la pellicola e sgranate delicatamente con la forchetta il cous cous. Poi aggiungete i pomodori crudi, le olive e le verdure cotte che a questo punto dovrebbero essere pronte. Mescolate bene il tutto, poi mangiate subito oppure coprite e mettete in frigo. Se non lo consumate subito, io vi suggerirei di preparare un olio profumato con l'aglio ed il basilico da mettere nel cous cous quando lo si va a consumare. Vi basterà mettere uno spicchio d'aglio e una foglia di basilico in una tazzina da caffè piena d'olio evo, coprire la tazzina e tenere in frigo fin quando non consumerete il cous cous, vi piace come idea? Se fate questa velocissima ricetta, fatemi sapere tramite i commenti cosa ne pensate. Io per il momento vi saluto e, prima di lasciarvi, vi auguro buon appetito!

    Potrebbe piacerti anche

    Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Il libro di Carlo Gaiano su Amazon