Il libro di Carlo Gaiano su Amazon

Pasta fagioli e patate

Il libro di Carlo Gaiano su Amazon

Pasta fagioli e patate
  • Preparazione:
    5 min
  • Cottura:
    50 min
  • Dosi per:
    4
  • Visualizzazioni:
    361

Come preparare la Pasta fagioli e patate

Pasta e fagioli o pasta e patate? Avevo voglia di entrambe per cui ho preparato pasta fagioli e patate, risultato? Una delizia! E’ la prima volta che la faccio ed ho deciso di preparare questa pasta con i fagioli borlotti (chissà con i cannellini come sarà!), ottima scelta direi! Volendo, potete iniziare a preparare questa pasta anche la sera prima o la mattina presto sia per il pranzo che per la cena e mettere la pasta poco prima di mangiare. Questa ricetta è molto semplice, dovete assolutamente farla, quindi niente scuse, munitevi degli ingredienti necessari, lavate le mani, allacciate il grembiule e iniziate a cucinare!

Ingredienti

    Preparazione

    Step 1
    Pasta fagioli e patate

    Per prima cosa, sbucciate le patate e le carote, lavate e tagliate a pezzetti piccoli. Tagliate un pezzetto di cipolla, il prezzemolo, il sedano e spostatevi sui fornelli.

    Step 2
    Pasta fagioli e patate

    In un tegame mettete un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva, aggiungete uno spicchio d'aglio e fatelo dorare leggermente. Dorato l'aglio rimuovetelo, aggiungete le verdure e fatele soffriggere per 6-7 minuti.

    Step 3
    Pasta fagioli e patate

    Dopo 6-7 minuti mettete i fagioli, aggiungete la salsa di pomodoro, mettete sale e pepe, mescolate e fate cuocere per qualche minuto. Poi aggiungete l'acqua e fate cuocere per 35-40 minuti a fiamma alta senza coprire.

    Step 4
    Pasta fagioli e patate

    Dopo 35-40 minuti mettete la pasta e fatela cuocere per 1 minuto in meno rispetto al tempo di cottura previsto riportato sulla confezione. Quando mancherà un minuto alla fine della cottura della pasta, spegnete la fiamma e, mescolando frequentemente fate riposare, per 2-3 minuti. Passati 2-3 minuti, mescolate bene ed impiattate. Allora, che ve ne pare di questa deliziosa pasta patate e fagioli? Fatela e fatemi sapere cosa ne pensate. Io per il momento vi saluto e prima di lasciarvi come al solito vi auguro buon appetito!

    Potrebbe piacerti anche

    Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Il libro di Carlo Gaiano su Amazon