Il libro di Carlo Gaiano su Amazon

Polpettine di zucchine e carne

Il libro di Carlo Gaiano su Amazon

Polpettine di zucchine e carne
  • Preparazione:
    10 min
  • Cottura:
    15 min
  • Visualizzazioni:
    143

Come preparare le polpettine di zucchine e carne

Oggi ho preparato questa ricetta sfiziosa delle polpette di zucchine e carne macinata. Le ho fatte piccole piccole perché a mio avviso sono più sfiziose e i bambini le adorano! Questa polpette sono semplicissime, molto veloci e se ne volete una versione più light, potete cuocerle anche al forno!

 

Ingredienti

Polpettine di zucchine e carne (60 polpettine)

    Preparazione

    Step 1
    Polpettine di zucchine e carne

    Lavate le zucchine, privatele delle estremità, poi grattugiatele con la grattugia a falde larghe, mettetele in un canovaccio pulito ed asciutto e strizzatele rimuovendo gran parte della loro acqua di vegetazione. Ora trasferite le zucchine in un contenitore capiente,

    Step 2
    Polpettine di zucchine e carne

    Mettete la carne, il parmigiano, il sale, l'uovo.

    Step 3
    Polpettine di zucchine e carne

    Impastate con una forchetta. Una volta ottenuto un composto omogeneo, staccate dei pezzetti di composto, dategli la forma di una pallina, passate nel pangrattato e appoggiate su un piatto o su un vassoio.

    Step 4
    Polpettine di zucchine e carne

    Una volta preparate tutte le polpettine, spostatevi sui fornelli e in una padellina mettete 3 dita di olio per friggere, fatelo scaldare bene e quando sarà bollente, mettete le polpettine e friggetele. In meno di 3 minuti le polpettine saranno pronte quindi trasferitele con la schiumarola in un piatto con sopra della carta assorbente per eliminare eventuale olio in eccesso e continuate a friggere le altre. Per ottenere una frittura migliore, non riempite la padellina di polpettine, bensì friggetene 6-7 alla volta in modo da non abbassare troppo la temperatura dell'olio. Una volta fatte tutte portatele in tavola accompagnandole con un insalatona o con i piselli o con le patatine fritte. Se fate queste polpettine, fatemi sapere cosa ne pensate tramite i commenti. Io vi saluto e vi auguro buon appetito! p.s. Se volete, cuocetele in forno statico preriscaldato (molto caldo) per 15-18 minuti a 250°C mettendole semplicemente in una teglia leggermente unta e girandole a metà cottura.

    Potrebbe piacerti anche

    Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Il libro di Carlo Gaiano su Amazon