Verdure gratinate facilissime

Verdure gratinate
  • Preparazione:
    10 min
  • Cottura:
    30 min
  • Dosi per:
    4
  • Visualizzazioni:
    202

Ricetta delle verdure gratinate

Oggi ho preparato una ricetta che, da fine Aprile a fine Settembre, preparo almeno 15-20 volte, sto parlando delle verdure gratinate al forno, ricetta facile e veloce che mangeranno anche i bambini e chi solitamente non preferisce le verdure, scommettiamo? Questa ricetta è adatta anche a vegani e vegetariani!

 

Ingredienti

Verdure gratinate

    Preparazione

    Step 1
    Verdure gratinate

    Pulite/sbucciate, sciacquate e asciugate bene tutte le verdure. Tagliate a bastoncini la zucchina, il peperone, la melanzana e la carota.

    Step 2
    Verdure gratinate

    Poi tagliate a bastoncini la patata e, infine, tagliate i pomodorini e la cipolla.

    Step 3
    Verdure gratinate

    Mettete tutto in un contenitore tranne i pomodorini e le cipolle. Condite con l'olio, mettete il pangrattato e mescolate bene (se preferite, mettete anche il pepe e la paprika).

    Step 4
    Verdure gratinate

    Ora mettete la carta forno sulla leccarda, mettete un filo d'olio, disponete le verdure facendo in modo che tutte tocchino il fondo, poi mettete i pomodorini e le cipolle un po' per parte e mettete un altro filo d'olio sopra. Sistemato il tutto, mettete in forno già caldo e fate cuocere per 25-30 minuti a 190°C in modalità ventilata. Quando le verdure saranno dorate, toglietele dal forno e salatele.

    Potrebbe piacerti anche

    Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.